Scopriamo cosa c’è da sapere su Sabrina Scampini, giornalista professionista, autrice e conduttrice televisiva.
Conosciamo meglio la giornalista e autrice televisiva Sabrina Scampini, che durante la sua carriera professionale prende parte a diverse trasmissioni televisive, come Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Matrix e Quarto Grado, in cui ha ricoperto anche il ruolo di conduttrice televisiva. Vediamo cosa si sa del suo brillante percorso professionale, che la vede anche speaker per l’emittente radiofonica Radio 105, per il format Radio 105 Kaos, più qualche curiosità in merito alla sua vita privata.
Sabrina Scampini: la biografia e la carriera professionale
Nata nella giornata del 28 agosto del 1976, a Legnano, sotto il segno zodiacale della Vergine, Scampini frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore nella città di Milano, conseguendo la laurea in Lingue e Letterature Straniere. Comincia la sua attività nel mondo della televisione quando inizia a collaborare con alcune fiction, curandone la parte editoriale. Divenuta giornalista professionista, lavora all’interno di diverse trasmissioni televisive, quali Verissimo, Studio Aperto e Tempi Moderni.
Nel 2009 è autrice del contenitore pomeridiano Videonews Pomeriggio Cinque e, durante l’anno successivo, cura assieme a Salvo Sottile il programma Quarto Grado, in onda su Rete 4. Trasmissione che nel 2013 conduce assieme a Gianluigi Nuzzi per alcuni mesi, ritornando nel programma in qualità di opinionista. Dal 2014 fa parte della rete all-news di Mediaset, per cui cura anche una rubrica di attualità.
La vita privata della giornalista Sabrina Scampini
Non si hanno molte informazioni certe in merito alla vita privata dell’autrice e conduttrice televisiva Scampini. Notizia nota al grande pubblico è la nascita della sua primogenita, di nome Anita, nata nella data del 2 dicembre del 2013, seguita da un secondo figlio. Non si conoscono i valori dei guadagni economici relativi alla sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo.